mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaFeriti con armi ad aria compressa netturbini e Sara Lopez, responsabili identificati

Feriti con armi ad aria compressa netturbini e Sara Lopez, responsabili identificati

Torre Annunziata. I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno deferito in stato di libertà due giovani incensurati, rispettivamente di 18 e 19 anni, per i reati di lesioni aggravate ai danni di due operatori ecologici e della transgender Sara Lopez che lo scorso 21 agosto pubblicò un video su TikTok in cui riferiva di essere stata vittima di un’aggressione mentre percorreva a piedi via Plinio di Pompei, in quella circostanza fu ferita a un braccio. I tre sono stati raggiunti da pallini di plastica sparati con armi ad aria compressa.  L’attività di indagine condotta dai carabinieri, coordinati da questa Procura della Repubblica, ha permesso di individuare’ i due responsabili attraverso la visione di sistemi di video sorveglianza.
Perquisite le rispettive abitazioni ed i veicoli ad essi in uso, sono state rinvenute e sequestrate una carabina ad aria compressa marca Striker-ATSAN calibro 5,5, una replica di mitragliatrice marca IVIP calibro 4,5 a gas, tredici ricariche gas, quarantadue cartucce a salve calibro 9, una confezione di pallini marca ASG e una confezione di piombini marca POLIMAG.
Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati anche gli indumenti utilizzati dai due giovani per compiere le azioni delittuose notturne.
Sono in corso indagini al fine di identificare il terzo complice.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche