domenica 16 Giugno 2024
HomeCultura e SpettacoliFestival nazionale del teatro, 5 settembre l’ultima compagnia in gara

Festival nazionale del teatro, 5 settembre l’ultima compagnia in gara

CASAMARCIANO- La compagnia “Enter” di Roma è la quarta ed ultima a salire sul palcoscenico della V edizione del Festival nazionale del teatro “Scenari Casamarciano”.

Gli artisti portano in scena domani sera (sabato 5 settembre dalle ore 20.30) presso il borgo di Santa Maria del Plesco “Tribù” di Duccio Camerini per la regia di Luca Milesi. Il testo di Camerini, autore particolarmente impegnato nel campo del teatro della memoria, racconta il viaggio di quattro generazioni di una famiglia italiana per tutto il Novecento, tra sentimenti e passioni, vizi e virtù, e disegna un affascinante affresco generazionale. Anche gli artisti della “Enter” di Roma sono in gara insieme alle compagnie “Onirika del Sud” di Ragusa, “Teatro Studio Assisi e “Piccolo Teatro dello Scalo” di Chieti che si sono succedute in questa settimana sul palco. I premi per la migliore messa in scena, i migliori attori, la migliore regia ed altri riconoscimenti minori saranno decisi dalle giurie tecnica e popolare ed assegnati durante la serata di gala di domenica 6 settembre, presentata da Serena Rossi e Gino Rivieccio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche