giovedì 29 Febbraio 2024
HomeCronacaFinge relazione on line e si fa dare 40mila euro, denunciata 50enne

Finge relazione on line e si fa dare 40mila euro, denunciata 50enne

In meno di due anni si è impossessata di oltre 40 mila euro dopo aver instaurato con la vittima della truffa una relazione sentimentale virtuale nata attraverso un social network.

La donna, una 50enne di origini italiane da vent’anni emigrata negli Stati Uniti, è riuscita a farsi consegnare da un 60enne di Caposele, in provincia di Avellino il denaro in distinti bonifici facendo credere alla vittima che presto sarebbe tornata in Italia per incontrarlo e vivere insieme.
Alla fine il 60enne ha trovato il coraggio di denunciare la vicenda alla locale Stazione dei carabinieri che sono riusciti a risalire alla donna che è stata denunciata per truffa aggravata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche