giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiFondazione Taranto: Antonio Merone in scena con Caviale e lenticchie

Fondazione Taranto: Antonio Merone in scena con Caviale e lenticchie

SANT’ANASTASIA. Appuntamento al Metropolitan con Antonio Merone per lo spettacolo “Caviale e lenticchie”, in sinergia con la Fondazione Taranto. L’appuntamento sabato 1 e domenica 2 dicembre.

In grande stile firma la stagione invernale, l’attore Antonio Merone che con la sua compagnia quest’anno da al suo pubblico un doppio appuntamento, “Caviale e lenticchie” e “La Cantata dei Pastori”, quest’ultima prevista in piene festività natalizie. La commedia “Caviale e Lenticchie” , che verrà rappresentata sabato 1 e domenica 2 dicembre al Metropolitan, apre invece la stagione e nasce da un dono fatto dalla famiglia Taranto che  ha elargito alla compagnia questo grande copione, appartenuto e rivisitato dal celebre macchiettista. Infatti Antonio Merone, già da qualche tempo, “viaggia” in stretta sinergia con la “Fondazione Taranto”. Sul palco del Metropolitan, nel primo week end di dicembre, affianco al capocomico vedremo la sua spalla di sempre l’attore Carmine Beneduce e l’attrice Susy Muselli. Anche questo spettacolo porta la firma del regista napoletano Antonino Laudicina, che negli ultimi anni, con la compagnia, sta condividendo successi e acclamazioni. Il cast è quello ormai consolidato: Franco Abete, Gennaro La Rocca, Alfredo Bruni, Attilio Miani, Annamaria Varetti, Aniello Sdino, Antonietta Galante, Rita Cioffi, Gabriele Merone, Carmen Porricelli, Lorenza De Simone, Margherita D’Alessandro e la new entry Michele Ciniglia. Le musiche sono curate dal maestro d’orchestra Giovanni Sepe, gli abiti sono realizzati dalla costumista Rosaria Riccio, le scenografie disegnate da Franco Piccolo e realizzate da Castì, le luci montate da Megaride e le foto di scena scattate da Ciro Merone. L’amministrazione dello spettacolo affidata a Clelia Mosca.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche