giovedì 13 Giugno 2024
HomeEconomiaFondi europei per le imprese, un convegno ad Ottaviano

Fondi europei per le imprese, un convegno ad Ottaviano

OTTAVIANO. “Infoday fondi europei diretti per le piccole e medie imprese”. Il convegno che si terrà sabato 19 marzo alle ore 18 ad Ottaviano per fornire informazioni utili agli imprenditori. Si discuterà di “Horizon 2020” il programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione “Cosme” il nuovo programma della Commissione Europea a sostegno delle imprese e delle PMI.

Appuntamento, dunque, presso il Circolo Armando Diaz piazza San Lorenzo 1. Ad organizzare il dibattito Felice Picariello, consigliere comunale di Ottaviano e componente del direttivo Anci Campania, relatori Gaetano Di Palo e Alessandro Coppola europrogettisti, poi i saluti di Salvatore Rianna assessore Fondi Europei del Comune di Ottaviano e Gianluca Luise dell’Università Federico II di Napoli.

“I fondi europei sono un’opportunità per la comunità. È evidente, però, che il territorio deve organizzarsi, strutturarsi”, spiega Picariello, “Questa è una sfida a cui non possiamo sottrarci. Non crederci è deleterio, non provarci serve a consolidare lo stato di cose. Istituzioni, imprese, professionisti e città devono fare rete. Vi aspetto sabato, con l’aiuto di esperti in materia, proveremo a costruire un percorso. Insieme”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche