venerdì 3 Maggio 2024
HomeAttualitàForum dei giovani, la lista Chiara_mente si presenta alla città

Forum dei giovani, la lista Chiara_mente si presenta alla città

Somma Vesuviana. Domenica prossima, 7 giugno, si voterà per il rinnovo del consiglio direttivo del Forum dei Giovani. Tra le liste che si sono candidate “Chiara_Mente”, composta da 15 componenti.

“La nostra lista si rivolge sia ai giovani iscritti al Forum che all’intera popolazione di Somma Vesuviana”, spiegano i promotori, “per costruire insieme un Forum che raccolga e realizzi le istanze giovanili del territorio. Con la costituzione di questa struttura Istituzionale è stata concessa l’opportunità a noi giovani di confrontarci innanzitutto sulle problematiche che ci riguardano che sono molteplici e complesse, in modo da assicurarci così una formazione alla vita democratica e alla gestione della vita cittadina. Inoltre, priorità del nostro impegno sarà l’informazione, l’aggregazione ed il confronto.
Base di partenza per l’ottimizzazione di tale scopo è la suddivisione del programma struttura in varie tematiche che, in futuro, saranno proiettate in vere e proprie commissioni. Questi sono i temi e le idee di partenza sulla quale “Chiara_mente “ intende costruire il proprio operato”. Trasparenza e partecipazione, quella che muove i giovani della lista, tant’è che hanno deciso di promuovere due incontri, o “punti di ascolto” come hanno preferito chiamarlo. Uno si terrà stasera, 3 giugno alle 21.30 al Bar Vernillo e l’altro domani 4 giugno dalle 19 all’ Angolo del dolce “Sempre pronti a confrontarci e a darvi tutte le spiegazioni e chiarimenti”.

Ecco i candidati:

1 Calvanese Domenico Antonio (laureando in giurisprudenza)
2 Ceriello Umberto (laureando in giurisprudenza)
3 Cimmino Carla (iscritta a giurisprudenza)
4 Cioffi Rita (iscritta a lettere classiche)
5 D’avino Roberta (maturanda)
6 Di Palma Giuseppe (dottore in Tecniche di Radiologia)
7 Esposito Alaia Giusy (iscritta a ctf)
8 Esposito Giuseppe detto Mosby (laureando in giurisprudenza)
9 Gaeta Federica (dottoressa in Tecniche di Laboratorio)
10 Giordano Lucia (iscritta a giurisprudenza)
11 Napolitano Ivana
12 Neri Vincenzo (laureando in scienze motorie)
13 Passaretti Claudia
14 Trivellini Pasquale
15 Tuorto Giuseppe (laureando in ingegneria)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche