SOMMA VESUVIANA. Il furto commesso nel liceo “Evangelista Torricelli” è stato portato a termine nella sede succursale di via San Sossio, quella che gli studenti condividono con il plesso delle elementari del “Fiordaliso”.
Nella parte superiore dello stabile, infatti, il liceo occupa 12 aule e in queste hanno fatto razzia i ladri. Portandosi via 10 proiettori, ognuno dei quali dovrebbe valere (stando ad una prima stima) intorno ai mille euro, una tv al plasma ed un modem. Con molta probabilità i malviventi sono entrati proprio dal piano di sotto, della struttura e sono saliti con facilità al piano dove è ospitato il liceo. Non è la prima volta che accade. Già sul finire dell’anno scolastico del 2015 furono portati via, nel corso di un altro raid, tablet e computer portatili.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.