domenica 19 Maggio 2024
HomeCronacaGenitori di 5 ragazzi denunciati per "dispersione scolastica" nel Nolano

Genitori di 5 ragazzi denunciati per “dispersione scolastica” nel Nolano

SAN PAOLO BELSITO E ROCCARAINOLA. Carabinieri e contrasto alla dispersione scolastica. 5 minori superano tetto massimo di assenze, scattano le denunce ai genitori

Dispersione scolastica uno dei temi centrali nell’attività dei Carabinieri della Compagnia di Nola. Riflettori questa volta puntati sui comuni di San Paolo Belsito e Roccarainola. I militari delle locali stazioni hanno denunciato i genitori di 5 minori, assenti ingiustificati dalle lezioni per oltre il limite fissato dalla normativa.
Scuola dell’obbligo, dunque, non rispettata e tetto massimo di assenze del 25 per cento superato.
Si tratta di alunni di età compresa tra i 13 e i 14 anni, studenti di una stessa scuola secondaria di 1° grado.
Le mamme e i papà dei minori – 7 in tutto – individuati come inadempienti sono stati invitati a spiegare le motivazioni di tali assenze e denunciati.
L’attività di monitoraggio dei Carabinieri sul fenomeno della dispersione scolastica, sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria minorile e ordinaria , continuerà senza sosta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche