sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaGianfranco Di Sarno (M5S) dona defibrillatore al Comune di Somma V.: "In...

Gianfranco Di Sarno (M5S) dona defibrillatore al Comune di Somma V.: “In memoria di mio padre”

Somma Vesuviana. In Italia le vittime di arresto cardiaco sono oltre 70.000 ogni anno e oltre l’80% dei decessi avviene lontano da ospedali e strutture sanitarie. Occorre sottolineare che nel 65% dei casi l’arresto cardiaco avviene in presenza di testimoni.

L’importanza della presenza di defibrillatori sul territorio porta indubbi benefici sul fronte della sopravvivenza. Ecco perchè donare un defibrillatore rende il gesto ancora più importante.

Proprio ieri, l’onorevole Gianfranco Di Sarno del Movimento 5 Stelle ha donato un defibrillatore al Comune di Somma Vesuviana:

“Con commozione, in memoria del mio papà, tramite l’associazione onlus “ Amici del Buon Vivere” ho donato ai cittadini un #defibrillatore salvavita contribuendo al progetto città cardioprotette. Con questa donazione abbiamo applicato la regola di vita che questa lunga e terribile pandemia ci ha insegnato “ NESSUNO SI SALVA DA SOLO ”- le parole di Di Sarno

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche