venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàGli abitanti di via Starza Rosanea: "Sindaco ci aiuti, viviamo nel degrado"...

Gli abitanti di via Starza Rosanea: “Sindaco ci aiuti, viviamo nel degrado” FOTO

SOMMA VESUVIANA. Un appello denuncia per segnalare l’abbandono in cui versa la loro zona. A farlo sono gli abitanti di via Starza Rosanea a Somma Vesuviana e l’appello lo indirizzano direttamente al sindaco Pasquale Piccolo.

“Sindaco”, scrivono i residenti in una lettera inviata alla nostra redazione, “da tempo viviamo nella spazzatura. Forse perchè la nostra è una strada periferica nessuno ci prende in considerazione. La gente incivile viene qui a sversare rifiuti di ogni genere, come potrà vedere dalle foto che alleghiamo alla nostra lettera e come se questo non bastasse la nostra strada è, per la gran parte non asfaltata, quando piove tornare a casa diventa impossibile.
Capita che a causa dei rifiuti non si riesca neanche a passare. manca l’illuminazione pubblica e questo porta molte coppie ad appartarsi qui in auto, gettando in strada preservativi e fazzolettini usati. Ci sentiamo cittadini di serie B e speriamo che lei, gentile sindaco,m voglia prendere a cuore il nostro appello. Ci aiuti, paghiamo le tasse come tutti gli altri sommesi, meritiamo di avere gli stessi servizi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche