venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaGli amministratori di Poggiomarino incontrano il Sottosegretario Ferrante

Gli amministratori di Poggiomarino incontrano il Sottosegretario Ferrante

Giornata fruttuosa per Poggiomarino. Il sindaco Maurizio Falanga, il Presidente del Consiglio comunale Francesco Parisi ed il consigliere comunale Gennaro Falanga hanno incontrato il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Tullio Ferrante.

 

Una occasione importante per poter denunciare al Sottosegretario la situazione dei passaggi a livello che insistono su Poggiomarino intralciando molto spesso il traffico cittadino. Si è discusso a lungo della possibilità di ottenere finanziamenti per la futura realizzazione della zona industriale.

 

Sindaco, Presidente del Consiglio e consigliere hanno posto l’accento anche sulla implementazione infrastrutturale del Parco archeologico di Longola e sulla eventualità di realizzare una stazione Tav Vesuvio Est per sviluppare l’area ed agevolare i turisti che ogni giorno visitano Longola.

 

“Siamo soddisfatti dell’incontro di oggi perchè per la prima volta è un sottosegretario a chiedere di incontrare  le amministrazioni locali. Siamo fiduciosi ed ottimisti perchè l’Onorevole Tullio Ferrante è un politico concreto che noi di Forza Italia Poggiomarino abbiamo avuto il piacere di  conoscere in campagna elettorale. Lo abbiamo votato e non abbiamo sbagliato” dichiara il forzista Francesco Parisi.

 

“È stato un onore per me seguire il sindaco ed il Presidente del Consiglio all’incontro voluto dal Sottosegretario Finalmente abbiamo un Governo serio ed amico che ascolta chi lavora nei comuni, anzi invita al dialogo e a fare rete. Sono certo che da oggi a Roma si tratteranno anche le problematiche che riguardano la nostra Poggiomarino” racconta il consigliere Gennaro Falanga.

 

Un incontro molto costruttivo anche per il primo cittadino: “incontrare chi ci rappresenta in Governo a Roma ci ricorda che non siamo soli ad amministrare comuni di periferia. Abbiamo il supporto di chi può portare in Parlamento le istanze cittadine. Ho incontrato un Sottosegretario pronto al dialogo, un ottimo ascoltatore e un bravo politico che non dimentica chi battaglia quotidianamente per governare cittadine di provincia” afferma il sindaco Maurizio Falanga.                                           

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche