venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualità“Gli angeli dell’estate”, al via il piano della protezione civile

“Gli angeli dell’estate”, al via il piano della protezione civile

SAN GIORGIO A CREMANO. “Gli angeli dell’estate”, al via il piano della protezione civile. Anche quest’anno ritorna il progetto “Gli angeli dell’estate”, attuato dal gruppo comunale di Protezione Civile. Il progetto sarà attivo fino al prossimo 15 settembre.

“Durante la stagione calda, gli anziani e diversamente abili residenti in città potranno fare riferimento ai volontari per ogni loro esigenza, come, ad esempio, fare la spesa, acquistare medicinali o ritirare una ricetta dal proprio dottore – spiega il coordinatore del progetto, Franco Barone – I volontari si organizzeranno, dividendosi l’intera giornata dalle 8 alle 20 e gireranno con le loro vetture di servizio per la città al fine di rispondere a qualsiasi necessità dei cittadini. Il servizio sarà assicurato anche il sabato e la domenica, dalle 9 alle 13. Inoltre quest’anno i volontari della protezione civile si occuperanno anche di eventuali animali randagi, che d’estate hanno spesso difficoltà a trovare da bere e mangiare. E’ già attivo il numero verde 800017366 a cui la cittadinanza potrà rivolgersi e che funge anche da punto d’ascolto”.

“Anche quest’anno gli “angeli dell’estate” – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – si prenderanno cura degli anziani e dei diversamente abili del nostro territorio che spesso d’estate, restano chiusi nelle loro case senza sostegno e senza la possibilità di uscire per il troppo caldo, mentre la gran parte della popolazione è in vacanza, Per loro però adesso c’è un alternativa e noi mettiamo un altro mattone nel nostro progetto di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta per tutti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche