giovedì 13 Giugno 2024
HomeSpecialiGrande spettacolo a Napoli con l’NBA 3X tour 2013

Grande spettacolo a Napoli con l’NBA 3X tour 2013

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il 13 e il 14 luglio, Napoli ha ospitato l’ NBA con il 3x Tour, terza tappa dopo Torino e Milano per poi toccare Cagliari e Trieste.
Presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, il torneo 3×3 ha visto la grande partecipazione degli appassionati napoletani che si sono sfidati nei campi di basket allestiti nella splendida via Caracciolo.
Quest’anno l’organizzazione ha diviso le categorie maschili in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili in under-16 e 16+. Ogni squadra inserita in girone, ha giocato un minimo di due partite per proseguire poi alla fase finale svoltasi domenica pomeriggio.
Ospite d’eccezione Marco Belinelli, neo acquisto dei San Antonio Spurs, che si è prestato nelle varie attività di intrattenimento ed ha rilasciato autografi ai suoi fans accorsi in centinaia. Spettacolari le esibizioni delle tanto attese Brooklynettes, il Dance Team della squadra dei Brooklyn Nets, che con salti acrobatici e schiacciate hanno entusiasmato il pubblico.
Insomma, un gran successo per l’NBA 3X tour, che ha visto la partecipazione non solo degli amanti del basket di tutte le età, ma anche di famiglie, visitatori e curiosi, un evento di sport, intrattenimento e spettacolo che ha travolto ed allietato la capitale partenopea in quest’ultimo weekend.

(Foto e Testo di Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche