Pollena Trocchia. Oltre 500 veicoli, tra auto e moto d’epoca, hanno partecipato questa mattina al Memorial per ricordare Vincenzo Liguori, vittima innocente della camorra. Era al lavoro a a San Giorgio a Cremano quando, il 13 gennaio del 2011, nei pressi della sua officina ci fu un agguato e l’uomo, un meccanico benvoluto da tutti, fu raggiunto da una pallottola vagante che gli fu fatale. Il raduno, il V in sua memoria, è stato organizzato dalla Pro Loco, da “Gli Amici di Pollena Trocchia”, con la collaborazione di Passione Vespa Club e RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici e il patrocinio del Comune di Pollena Trocchia, alla premiazione nella gara di agibilità per i guidatori di vespe anche il sindaco Carlo Esposito.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione”, commentano i familiari di Liguori, “è stato bellissimo vedere in paese tra moto, vespe e auto circa 500 veicoli intervenuti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.