sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaI carabinieri denunciano due vigili per abuso di ufficio

I carabinieri denunciano due vigili per abuso di ufficio

CERCOLA – E’caccia al dipendente “fannullone” o che abusa del suo ruolo.


A Cercola l’altro giorno sono finiti nella rete delle denunce due vigili urbani. I dipendenti, di 58 e 54 anni, giravano con l’auto di servizio nell’area del mercatino settimanale. Ma non per svolgere i compiti a cui erano stati assegnati dal loro Comando di Polizia Urbana. I carabinieri della locale tenenza li hanno infatti sorpresi mentre sbrigavano faccende private. Dovranno ora difendersi dall’accusa di abuso di ufficio.

Stessa sorte era capitata, nei giorni scorsi, a quattro impiegati del Comune di Ercolano. L’accusa per loro è di truffa ai danni della pubblica amministrazione. Le persone coinvolte sono risultate assenti non giustificati, nonostante avessero regolarmente timbrato il cartellino marcatempo.
Si tratta di impiegati dell’ufficio anagrafe e di statistica: una 44enne di Napoli, una 56enne e una 47enne di Ercolano e un 51enne di San Giorgio a Cremano.

Anna Maria Romano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche