giovedì 16 Maggio 2024
HomeAttualitàA Massa di Somma parte la prima edizione della Festa dell'Unità

A Massa di Somma parte la prima edizione della Festa dell’Unità

Fine settimana in festa per i DS di Massa di Somma. Parte oggi la prima edizione della Festa dell’Unità nella piccola cittadina vesuviana. Edizione che si concluderà domenica 9 settembre.


Tre giorni dedicati a dibattiti, musica e mostre. Nella scuola elementare “Sabin”, infatti, sarà possibile ascoltare e discutere con gli amministratori locali e con personalità politiche regionali e nazionali. Ma sarà dedicato ampio spazio anche alla cultura e alla tradizione. Stands di prodotti artigianali tipici e gastronomici faranno da sfondo alle esibizioni canore di gruppi musicali e alla messa in scena del musical diretto e scritto da Carmine Capasso. Una mostra fotografica guiderà i visitatori per le strade e le bellezze di Massa, ma li aggiornerà anche sulle opere pubbliche in realizzazione. Da non perdere la tavola rotonda di questa sera, alle ore 19.30, dove sarà possibile incontrare la giunta comunale e l’onorevole Antonio Amato, capogruppo dei DS Regione Campania. Importante anche il dibattito sul ruolo della donna nel Partito Democratico, presenziato sabato 8 settembre alle ore 19.00 dall’onorevole Luisa Bossa. Per gli appassionati di calcio, invece, la partita Italia – Francia sarà proiettata su maxi schermo. Insomma, tre giorni in cui politica, cultura e divertimento si fondono.

Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche