sabato 27 Luglio 2024
HomePoliticaI moderati per Somma chiedono l'azzeramento della giunta

I moderati per Somma chiedono l’azzeramento della giunta

SOMMA VESUVIANA. Il mese di settembre per il sindaco Pasquale Piccolo comincia con un documento in cui gli viene chiesto dai Moderati per Somma di azzerare la giunta.

Un settembre difficile, dunque, quello che comincia per il primo cittadino. Nel documento, protocollato stamane e firmato dai consiglieri comunali Antonio Mocerino, Giuseppe Nocerino, Annalisa Marigliano, Nunzio Iorio e Salvatore Granato le richieste al sindaco sono perentorie. “I sottoscritti consiglieri comunali appartenenti al gruppo Moderati per Somma unitamente al coordinamento politico con la presente chiedono”, si legge nel documento, “che venga dato seguito a quanto concordato nelle riunioni svolte presso la sede di Palazzo Torino alla presenza del sindaco di segretari politici partiti di maggioranza. Si riassumono brevemente i punti principali che furono stabiliti: azzeramento giunta comunale, fissazione degli obiettivi politico programmatici da raggiungere nel corso del mandato amministrativo e che dovranno essere inseriti approvati nel documento unico programmato programmatico da provare entro il 31 ottobre 2015. I sottoscritti consiglieri comunali avendo dato ampia prova negli ultimi due consigli comunali del 29 luglio del 25 agosto di essere intenzionati a dare risposte di maggiore impulso all’attività amministrativa dell’ente ritengono che la richiesta di azzeramento della Giunta e la conseguente, politica nasce esclusivamente dal raggiungimento degli obiettivi politico programmatici chiariscono inoltre che il gruppo Moderati per Somma non è da considerare né da appellare come un nuovo gruppo consiliare ma bensì va considerato come l’unione di diverse componenti politiche di maggioranza che hanno a cuore solo ed esclusivamente la crescita e lo sviluppo della città di Somma Vesuviana. Confidando nella affidabilità delle riunioni e degli impegni assunti dal sindaco avvocato Pasquale Piccolo spinti dal senso di responsabilità verso la città a sottoscrivere il presente documento restiamo in attesa dei vostri atti consequenziali”.

Insomma il sindaco durante questo mese di settembre appena cominciato da tante “gatte da pelare”. Cosa risponderà ai Moderati per Somma? Azzererà davvero la giunta rischiando di perdere degli assessori a lui fedelissimi? E come la metterà con le “Quote rosa” che non sono rispettate e per le quali il prefetto lo ha già sollecitato ad intervenire? Insomma si prevede un autunno caldo e pieno di novità a Palazzo Torino il neo gruppo consiliare non sembra intenzionato a fare passi indietro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche