mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaIdentificato dalla polizia municipale ladro seriale di tombini

Identificato dalla polizia municipale ladro seriale di tombini

San Giuseppe Vesuviano. La Polizia Municipale di San Giuseppe Vesuviano, agli ordini del Comandante Tenente Colonnello Fabrizio Palladino, ha denunciato a piede libero un giovane di 32 anni: C.V. di Ottaviano, autore, secondo gli agenti, del furto di coperture di tombini in ghisa avvenuti nella notte del 23 luglio scorso.
Il furto della quantità di circa 25 coperture di tombini, creò oltre a difficoltà alla viabilità, anche una condizione di estremo pericolo per gli automobilisti e i pedoni.

Le indagini sono state avviate in seguito alle numerose segnalazioni pervenute presso la polizia municipale sui rischi che la mancanza delle coperture sui tombini, potevano rappresentare per i pedoni e per le vetture; segnalazioni che hanno portato gli agenti a perlustrare il territorio, raccogliere testimonianze, verificare le riprese delle telecamere presenti sulle varie zone ove era avvenuto il furto.
E proprio grazie a queste ultime e alla collaborazione fattiva dei cittadini che hanno fornito moltissimi elementi utili alle indagini, gli uomini della Polizia Municipale sono riusciti ad identificare il presunto autore del furto.
L’accusa di cui l’uomo dovrà rispondere è di furto aggravato e ricettazione.
Il trentaduenne, identificato anche dal suo datore di lavoro e denunciato, non si era fatto alcun scrupolo di asportare ben 25 chiusini posizionati al centro della carreggiata su varie strade del paese, noncurante che un ignaro utente in transito avrebbe potuto riportare conseguenze molto gravi qualora non se ne fosse reso conto in tempo.
Alla polizia municipale i complimenti del sindaco Vincenzo Catapano:
“Congratulazioni alla Polizia Municipale per l’ottimo lavoro svolto per tutelare i cittadini e garantire il rispetto della legge”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche