martedì 21 Maggio 2024
HomePoliticaIl consigliere di Santa Maria a Vico Iadaresta, rifiuta le commissioni. Caos...

Il consigliere di Santa Maria a Vico Iadaresta, rifiuta le commissioni. Caos in aula

CASERTA – Fatto alquanto singolare quello accaduto al consigliere comunale di Santa Maria a Vico Francesco Iadaresta (M5S), succeduto all’ormai ex dimissionario pentastellato.

Accade che nell’ultimo consiglio comunale, tra le varie attività, si doveva decidere chi prendeva cosa e chi fosse responsabile o meno di certe commissioni. In partenza, si pensava che al consigliere Iadaresta venissero assoggettate almeno cinque commissioni (sconosciute al consigliere pentastellato) ma via via che il consiglio entrasse nel vivo, queste si sono ridotte a forse due. Strano che anche in minoranza ci fossero spaccature e confusione. E allora, vista la situazione, Iadaresta si oppone e decide di rifiutare gli incarichi.

Ovviamente, non è possibile rifiutare almeno una commissione e, difatti, viene eletto nella commissione giudice popolari.

In una comunicazione, lo stesso consigliere, comunica di rinunciare a far parte di qualsiasi Commissione Consiliare ritenendo inopportune le scelte praticate nel precedente consiglio comunale. Allo stesso tempo, comunica di voler essere avvisato, in modo da partecipare in qualità di uditore, così come dai regolamenti vigenti, della convocazione di tutte le Commissioni Consiliari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche