giovedì 9 Maggio 2024
HomeSportIl Pomigliano cade nel derby col Gragnano

Il Pomigliano cade nel derby col Gragnano

SORRENTO – Seconda battuta d’arresto esterna in questo torneo, ma terzo posto mantenuto. Reduci dalle fatiche di coppa, i granata non soffrono la tignosa formazione del trainer Foglia Manzillo e mettono sotto gli avversari per tutto il match, eccezion fatta per il finale in cui vanno in bambola.


Al minuto 29 su un corner ben calibrato dallo stacanovista Ferullo, che compiva 31 anni, sbuca indisturbato il gigante Carrieri dalle retrovie che, con una zuccata di testa a mezza altezza, gonfia la rete alle spalle dell’incoplevole Manzella. Poi, Genco e Viscido ci provno con conclusioni
dalla distanza, ma senza centrare il bersaglio. Nella ripresa inizia la riscossa dei pastai, con il felino Gatti lesto nel ribadire colpo su colpo con interventi degni di nota. Nel finale uno sfortunato autogol di Ferullo apre la strada all’assalto giallo-blu, premiato allo scadere da una rete del solito Del Sorbo che sa tanto di beffa. Un plauso sicuramente va fatto ai ragazzi assoldati dal patron Anonio Romano, mai domi e che non hanno mai rinunciato a macinare gioco e a creare azioni. Da domenica si riparte e bisognerà dimenticare questo incidente di percorso nel super derby con l’Aversa Normanna di Checco Ingenito:vietato distrarsi. Nonostante tutto, il terzo posto in graduatoria è stato conservato, anche se da oggi è da vivere in coabitazione proprio con gli altri granata, i cugini normanni e col tignoso Grottaglie. Da non sottovalutare il test infrasettimanale che vale per avanzare nella competizione della coccarda, in trasferta a Bacoli contro un’insidiosa Sibilla, al termine di un torneo”all’italiana” che premia la miglior classificata. Spesso queste sfide, come ha ricordato il coach Pirozzi, “sottraggono energie al campionato”. Al terreno di gioco l’ardua sentenza.

Salvatore Alligrande

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche