venerdì 17 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliImperfetti Coniugati. La commedia che scrive le relazioni d’amore in chiave moderna

Imperfetti Coniugati. La commedia che scrive le relazioni d’amore in chiave moderna

Venerdì 27 ottobre, presso il teatro Ricciardi di Capua, grande successo per il debutto della commedia “Imperfetti Coniugati”, con la regia di Jury Monaco. Lo spettacolo, costruito sulla profonda complessità delle relazioni sentimentali, è interpretato da Jury Monaco, Yuliya Mayarchuk e Antonio Ferraro; una triade “perfettamente coniugata” sul palcoscenico (per restare in tema), con particolare riferimento alla percepibile complicità dei due attori che sostengono, abilmente, simpatici sprazzi di improvvisazione, contribuendo così a conferire maggiore identità al prodotto artistico. Il testo, scritto dallo stesso Monaco (con il contributo di Antonio Ferraro), si presenta come un trionfo di inarrestabile comicità capace di toccare, con rassicurante delicatezza, un tema assai comune, ma dai contorni troppo spesso indefiniti. Nella società della lestezza, in cui tutto corre e calpesta, dove finisce il concetto di “valore”? Assistiamo, partecipando, ad una continua disgregazione dello spirito, ma per fortuna quello comico ci salva dal dramma esistenziale cavalcando, su un solo sfondo scenico, una notevole varietà di personaggi e gag che concedono all’intreccio una struttura su più piani narrativi e temporali. Non mancano elementi metateatrali e di interazione diretta con il pubblico che diviene, così, spettatore attivo della scena. Imperfetti Coniugati è un’occasione di riflessione in un flusso incessante di ilarità, uno strumento sociale in cui l’arte incontra l’ironia e si mette al servizio del vero.
Di seguito i prossimi appuntamenti: sabato 28 ottobre e 4 novembre presso Station Club – Casagiove; dicembre – teatro comunale di Casapulla; febbraio 2024 teatro Theatr’on – Napoli (calendario in allestimento).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche