venerdì 3 Maggio 2024
HomeCronacaIncendio Barra, Gragnano-Caiazzo: 'Campo rom fuma ancora, subito bonifica'

Incendio Barra, Gragnano-Caiazzo: ‘Campo rom fuma ancora, subito bonifica’

Napoli. Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del candidato presidente della sesta Municipalità Patrizio Gragnano, il candidado consigliere Fabio Caiazzo.

Il rogo del campo rom di Barra fuma ancora , subito la bonifica. Sono passati diversi giorni dal rogo del campo rom di via Mastellone e sul posto resistono ancora piccoli roghi e un odore nauseante e pericoloso per i residenti. L’area é attualmente sotto sequestro e quindi é impossibile procedere ad una bonifica radicale del aerea che é zeppa di rifiuti e materiale infiammabile . Dal comune non arriva nesun segnale apparte i cambi di casacca! Il prefetto proceda al diasequestro del area e il comune operi subito una radicale messa in sicurezza del sito che se lasciato cosi é una vera e propria bomba ecologica. Inoltre vogliamo capire , a 15 giorni dal inizio delle scuole , come si intende proseguire nel lavoro ( tra i migliori in quella realtá) di integrazione scolastica dei tanti bimbi della comunitá Rom . Integrazione e regole chiare sono le uniche due soluzioni concrete per gestire il fenomeno deo campi , in modo diverso si va solo male a chi vive in questa realtá oggi sempre piú lontana dalla napoli civile ed europea che vorremmo.

Leggi anche

Agguato Ponticelli, Gragnano: ‘Napoli est può diventare una polveriera’

Patrizio Gragnano, “tra dimissioni e fughe rischia di saltare la delibera sui Bipiani di Ponticelli”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche