mercoledì 28 Febbraio 2024
HomePoliticaInchiesta sui Concorsi al Comune? L'Opposizione: "Sindaco faccia chiarezza"

Inchiesta sui Concorsi al Comune? L’Opposizione: “Sindaco faccia chiarezza”

Dal gruppo consiliare di Opposizione al Comune di Nola riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

Da giorni rimbalzano notizie e video su presunte irregolarita’ avvenute in occasione dei concorsi recentemente banditi dal Comune di Nola.
Si vocifera inoltre di un’inchiesta avviata da parte della Procura di
Nola con la notifica dei primi avvisi di garanzia ai componenti di una commissione esaminatrice.
Nel vortice di notizie incontrollate sono finiti anche incontri tra autorevoli esponenti dell’Amministrazione, vincitori di concorso e commissari d’esame.
Per fare chiarezza e fermare quest’onda di illazioni sarebbe opportuno che il sindaco Carlo Buonauro rassicurasse i tanti giovani – che con fiducia e speranza hanno partecipato ai numerosi bandi – sulla non
veridicita’ di tali notizie non possiamo esimerci dall’evidenziare che ove venissero accertate irregolarita’ il Comune sarebbe parte lesa.
Come gruppo di opposizione rivolgiamo un appello al sindaco affinche’
faccia chiarezza in nome dei principi di legalita’ e trasparenza a lui
tanto cari e sbandierati in ogni occasione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche