sabato 18 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliIntervista esclusiva al giovane musicista Tony Trumpet:"La musica ora è la mia...

Intervista esclusiva al giovane musicista Tony Trumpet:”La musica ora è la mia unica certezza”

Abbiamo intervistato via web per via delle restrizioni e dell’era pandemica Antonio Franzese, in arte Tony Trumpet, un giovanissimo musicista, molto talentoso e autore di video molto carini sui social. È stato molto gentile ed ha risposto a tutte le nostre domande, che vi riportiamo in questa intervista.

 Mi parli un po’ di lei, e del suo percorso artistico.

Mi chiamo Antonio Franzese (in arte Tony Trumpet), ho 24 anni e sono di Nola. Attualmente sto completando gli studi in tromba presso il Conservatorio di Napoli. Tutto è iniziato all’età di 7 anni quando per gioco ho scoperto di essere appassionato a questo meraviglioso strumento.

Mi racconti dei suoi progetti: sta realizzando questi video molto carini qual è la sia idea?

Due anni fa davo vita al mio progetto, quello delle cover. Proprio nel mese di Marzo del 2019  infatti, decisi di iniziare a pubblicare su YouTube video in cui mi cimentavo con la tromba nell’esecuzione di brani famosi. Da allora non ho più smesso, fino a quando lo scorso anno, con la cover di Dance Monkey, suonata con due trombe contemporaneamente, ho ottenuto quasi 50.000 visualizzazioni. Poi purtroppo è arrivata la Pandemia che ha sconvolto le nostre vite. I miei live in giro si sono dovuti fermare e così ho deciso di incrementare la pubblicazione di video sui miei canali social che mi vedevano esibirmi in casa durante la quarantena. Al momento sto ideando un nuovo spettacolo live che presenterò al mio pubblico. Ci saranno alcune novità, tra cui l’aggiunta di tastiera, percussioni e voce.

Come sta vivendo questo periodo di restrizoni?

La musica al momento è la mia unica certezza, in un periodo in cui tutto si è fermato. Sto approfittando di questa situazione per portare a termine i miei studi accademici, ma non mancano delle simpatiche live sul web per tener compagnia i miei fan. Talvolta, mi piace coinvolgere anche i miei familiari, che da sempre mi sostengono nel mio percorso artistico.

Quali aspettative ha per i prossimi mesi?

Spero presto di tornare a portare in giro la mia musica per la Campania e perchè no, per l’Italia. Mi mancano tutte le emozioni che provo con i live, gli applausi, che, secondo me, sono l’ossigeno per un artista.

Ha dei riferimenti artistici? Quali?

Da sempre sono appassionato di Timmy Trumpet, trombettista australiano internazionale. Mi piace particolarmente il suo modo di coinvolgere il pubblico, la sua musica e la sua energia.

Nel tempo libero, prima che sopraggiungesse il covid, cosa le piaceva fare durante il tempo libero? 

Nel tempo libero mi piace fare attività fisica. Amo uscire con gli amici e le persone che condividono la mia stessa passione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche