domenica 23 Gennaio 2022
HomeAppuntamentiJazz & Baccalà, al Summarte Fabrizio Bosso

Jazz & Baccalà, al Summarte Fabrizio Bosso

SOMMA VESUVIANA.  Come tutte le serate di questa rassegna, giunta ormai alla V edizione della rassegna di Jazz & Baccalà continua la formula al tavolo con assaggi di primi e secondi tutti a base di Baccalà.

Il pubblico presente, affezionati e nuovi, hanno apprezzato molto e continuano ad accompagnarci con gli spettacoli che fanno parte di questa rassegna di Jazz.

FABRIZIO BOSSO
Fabrizio Bosso inizia a suonare la Tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Nel 2000 pubblica “Fast Flight”, Il primo disco a suo nome. nel 2002 esce il primo Disco Degli High Five intitolato “Jazz For More”, al quale seguirà “Jazz Desire” nel 2004, per La prestigiosa Blue Note “Five For Fun”. Nel 2008 e “Split Kick” per Blue Note Japan nel 2010. Fin dall’inizio della sua carriera Fabrizio può vantare collaborazioni importanti come, fra i tanti, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Rosario Giuliani, Charlie Haden, Carla Bley.Con La Blue Note, pubblica nel 2007 uno dei suoi Dischi più importanti, “You’ve Changed”, in Quartetto e 13 archi magistralmente arrangiati da Paolo Silvestri, con alcuni ospiti come Stefano Di Battista, Bebo Ferra, Dianne Reeves e Sergio Cammariere, al quale deve l’ingresso nel mondo del Pop e la sua prima apparizione al Festival di Sanremo.

Elio Coppola,
classe 1985, originario di Napoli, appena trentunenne si sta facendo già prepotentemente strada nel panorama italiano ed internazionale della musica Jazz e non solo, ottimo batterista , perfeziona i suoi studi negli Stati Uniti col grande batterista Kenny Washington. Attualmente affianca alla sua attività principale, quella del musicista, il ruolo di direttore artistico del prestigioso festival della musica jazz di Capri e collabora con il Teatro Summarte nella direzione artistica di questa V rassegna Jazz & Baccalà.

Le reinterpretazioni jazz sono una tradizione decennale che ha visto come protagonisti grandi nomi della storia del jazz, soprattutto oltreoceano. Proprio su questo filone si inserisce lo spettacolo di Elio Coppola Trio e Bosso: una riproposizione originale, forte dello stile unico che li contraddistingue, che sarà una vera gioia per chi ama il grande jazz.
All’organo hammond Antonio Caps.

La serata è preceduta dalla degustazione di una
cena a base di baccalà .
Dinner: h 21.00 / Music: h 22.00
Tavolo + degustazione € 22,00
Posto a sedere non numerato €. 15,00 + prev.
Info per biglietti e prenotazione tavoli 081.3629579
Info e prevendite ; 081.5564726 – 081.7611221 –
081.5568054 – 081.5519188 – 081.5294939

www.go2.it – www.promosnapoli.it – www.concerteria.it
www.ilbotteghino.com – www.tktpoint.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti