lunedì 29 Aprile 2024
HomeComunicati stampaLa Radiazza-Posillipo, furto dell’albero di Natale

La Radiazza-Posillipo, furto dell’albero di Natale

“Avevamo allestito un albero natalizio per tutti i bambini del quartiere, ma in meno di due giorni hanno rubato tutto’’- denuncia, tra lo sconforto, Umberto Manzi il gestore del bar “Ke’ Bar Manzilli” adiacente all’albero, ai microfoni della Radiazza, il programma di Gianni Simioli in onda tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 su Radio Marte.
“Il furto sarebbe avvenuto nella notte da parte di una baby gang formata da due persone che in scooter hanno portato via l’albero natalizio’’, racconta l’ideatore dell’iniziativa, il sig. Manzi (titolare dell’omonimo bar), rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e a Gianni Simioli
“I furti di alberi di Natale sono una triste tradizione – chiarisce il consigliere Borrelli.
Difatti, ogni anno sono molteplici i furti dei tradizionali alberi allestiti nella città di Napoli. Di solito, sono bande di ragazzini a trafugare l’abete, che puntualmente strappano ai tanti bambini la gioia di appendere le letterine all’albero del quartiere. ‘’ L’anno scorso l’abete allestito presso la Galleria Umberto durò otto ore’’- ribadisce Simioli.
“Riportate ai bambini di Posillipo il proprio albero ’’.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche