giovedì 2 Maggio 2024
HomeSportLa sommese Ida D’Avino giovane promessa del calcio femminile

La sommese Ida D’Avino giovane promessa del calcio femminile

SOMMA VESUVIANA. Grandi aspirazioni per la giovane promessa del calcio femminile Ida D’Avino, che nel ruolo di centrocampista insieme alla sua squadra la Asd Virtus Partenope ha raggiunto la serie B.

Studentessa liceale i suoi sogni nel cassetto: laurea in Scienze Motorie e giocare nella nazionale femminile.

Oltre ad essere bella come il sole è anche una giovane promessa del calcio femminile. Parliamo dell’atleta sommese Ida D’Avino di sedici anni e studentessa al Liceo Scientifico. La sua passione per il calcio ha iniziato a coltivarla a otto anni, prima in una squadra maschile e da quattro in  quella femminile. Attualmente è nell’Asd Virtus Partenope con il ruolo di centrocampista e vice capitano di squadra che quest’anno è stata promossa in serie B. Gli allenamenti vengono svolti a Volla ma quando gioca in casa la Virtus accoglie gli sfidanti al comunale di San Giorgio a Cremano. Determinata e vincente, doti che spiccano nel suo bel carattere, ci racconta che da grande vuole laurearsi in Scienze Motorie per poi insegnare educazione fisica, naturalmente senza mai abbandonare il suo grande amore il calcio. “Quando gioco sono serena” ci racconta illuminandosi e continua: “mi libero la mente perché è lo sport che amo e mi auguro di continuare a giocare in futuro. Attualmente aspiro alla nazionale femminile e giocare in una squadra professionistica di serie A” . Anche se il suo percorso agonistico, data la sua giovanissima età, è iniziato da poco, Ida ha la caparbietà e la bravura di mettersi in gioco anche in campi più difficili, infatti ha partecipato a tutte le rappresentative campane under quindici e ventitre,  e ha preso parte ad uno stage della nazionale under sedici.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche