venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaLauro e Roccarainola, successo per la I edizione del memorial Ottaviano-Picoco-De Gennaro

Lauro e Roccarainola, successo per la I edizione del memorial Ottaviano-Picoco-De Gennaro

Circa 200 atleti, tra ciclisti amatoriali e professionisti, hanno attraversato le strade cittadine di Roccarainola, Visciano, Taurano e Lauro in quella che è stata una bella mattinata all’insegna dello sport e del ricordo a tre vittime del dovere. Stiamo parlando del primo memorial ciclo amatoriale dedicato a Vincenzo Ottaviano e Attilio Picoco (militari dell’arma dei carabinieri) e alla guardia giurata Benigno De Gennaro, organizzato dal Team Bikers on the Road (presidente Carmine Notaro) in stretta collaborazione col Co.ba.r Campania, rappresentato dal Brig.ca. Guido Diomaiuti e App.sc.Q.S. Antonio Vasco.

Numerossissimi le squadre che hanno preso parte all’evento ciclistico: Club Motorstory “Saviano”, Loos Dogs, Matese Legend, Amici del Pedale, Ladri di Biciclette, Cavalieri di Melito, Team D’Aniello, Team Bike Maddaloni, Team Sciarmati off Road, Team Cicloo, Carbonari, Freedom Bike, Gruppo Carabike, Gruppo Nato, Gruppo Social Bike.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto di alcuni sponsor:
Sommese group, Francesco Ariano cattolica assicurazioni, Auto Sena di Sena Raffaele, Nissan Policastro, Real Security di Enzo Scotti, Target Incisioni San Vitaliano, Euroimpianti, Technology Sistema di Aniello Arianna, Salcar di Salvatore Ambrosino, Il giardino dei desideri di Arturo Daino di Saviano (NA).

Tra le autorità presenti i sindaci dei Comuni di Roccarainola, Visciano e Lauro, il vicecomandante legione carabinieri di Napoli Generale Antonio Carideo, il tenente colonnello Nicola De Tullio (comandante gruppo Castello di Cisterna), il tenente colonnello Claudio Rosa (Capo ufficio comando provinciale carabinieri di Avellino), Enrico Pellino (presidente regionale CSI), il comandante della compagnia di Nola Capitano Gerardo De Siena, Salvatore Maturo (presidente provinciale CSI).

I premiati

Oltre alle tre vedove, sono stati premiati con targhe, medaglie e coppe i seguenti iscritti: Francesca Caliendo (atleta più anziana), Antonio Delle Cave (ciclista più anziano), Angela Cassese (ciclista donna più giovane), Mario Abbamonti junior, atleta più giovane. I primi 3 appartengono al team Loose Dogs, l’ultimo al team Matese Legend. Riconoscimento speciale anche al Team Loose Dogs, come gruppo più numeroso con ben 21 iscritti alla cicloamatoriale, al presidente della scuola di MTB Pietro Amelia che ha partecipato con circa 40 bambini iscritti e al presidente Felice Fuschillo dell’associazione Motor Story Saviano che ha esposto alcune auto d’epoca.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche