mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAttualitàLo chef Valentino Buonincontri omaggia i medici dell'ospedale di Nola con...

Lo chef Valentino Buonincontri omaggia i medici dell’ospedale di Nola con i piatti tipici della tradizione natalizia

NOLA. Pizze di scarole e finger food di baccalà della tradizione napoletana con le papaccelle per i camici bianchi dell’ospedale di Nola. L’iniziativa è dello chef nolano Valentino Buonincontri, titolare del noto ristorante “Berties bistrot” di via dei Mille che, per questo Natale, ha voluto omaggiare tutto il personale medico ed infermieristico del nosocomio cittadino in segno di gratitudine per l’eccezionale lavoro che hanno fatto, e stanno ancora facendo, in questa lunga emergenza sanitaria che, soprattutto nella seconda ondata, ha rischiato di mettere seriamente in ginocchio il Santa Maria della Pietà.

“Il Nolano è stato tra i territori più colpiti, nei mesi di ottobre e novembre, dal Covid sottoponendo i medici dell’ospedale a turni massacranti che hanno portato avanti con grande spirito di servizio e forte abnegazione al dovere – spiega Valentino Buonincontri – Sono stati mesi duri che ci hanno portato al Natale senza nemmeno accorgercene e sono sicuro che molti di loro non lo trascorreranno nemmeno in famiglia per essere in prima linea nei reparti. Ecco perché ho pensato – continua lo chef – di portare un po’ della nostra tradizione direttamente nei reparti e dunque non poteva mancare la pizza di scarole ed il baccalà tipico della ricorrenza. Auguro davvero a tutti noi di vivere questi giorni in serenità e sebbene per noi ristoratori il momento è dei più difficili andiamo avanti, confortati dall’affetto dei nostri clienti che, fortunatamente, continuano a sceglierci ‘a distanza’ chiedendo i nostri piatti anche per queste festività che consegneremo personalmente. Anche a Capodanno. Sarà un Natale diverso ma non per questo avido di sentimenti. Auguri di cuore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche