giovedì 5 Dicembre 2024
HomePoliticaLongobardi: la Regione destina circa 1 milione di euro per realizzare impianti...

Longobardi: la Regione destina circa 1 milione di euro per realizzare impianti fognari

Massa Lubrense. Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Grazie alla mia interrogazione question time discussa oggi in Consiglio Regionale della Campania, manteniamo una promessa che avevamo assunto nei confronti dei Cittadini di Massa Lubrense e della Penisola Sorrentino/Amalifana.

La Regione Campania infatti ha pronto  1 milione di euro circa per realizzare gli impianti fognari che sono attesi da anni nelle frazioni di ‘S. Anna e Li Padri’, via ‘La Cava’ e ‘Spina Torvillo’.

Nei mesi scorsi abbiamo effettuato diversi incontri con Le associazioni del territorio ed i Comitati civici dei residenti , assumendo pubblicamente l’impegno che la Regione sarebbe intervenuta per tutelare ambiente e salute pubblica. Massa Lubrense rappresenta da sempre la perla della Costiera e va tutelata al meglio. Gli uffici regionali attendono ora che il Comune trasmetta alcuni documenti tecnici necessari a procedere con la Delibera di giunta e affidare materialmente queste risorse che sono molto importanti.
Voglio quindi rassicurare gli amici di Massa Lubrense e i cittadini: lavoriamo senza sosta per dare come sempre risposte concrete alle esigenze del territorio. Garantiamo il massimo sostegno della Regione Campania per risolvere un annoso problema e impedire che la zona sia inquinata o esposta a rischi per l’ambiente. La Politica del fare che pratichiamo quotidianamente continua a dare riscontri positivi e risposte importanti alle Comunità locali: avanti tutta, insieme».

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche