domenica 19 Maggio 2024
HomePoliticaA Brusciano lezione di legalità col nucleo cinofili dei carabinieri

A Brusciano lezione di legalità col nucleo cinofili dei carabinieri

Brusciano. “A lezione di legalità con i Carabinieri a 4 zampe”, stamattina gli alunni dell’Istituto comprensivo “De Filippo De Ruggiero” di Brusciano
hanno avuto modo di incontrare i carabinieri del servizio cinofilo del Comando regionale.
Parlare ai ragazzi di legalità e appassionarli, coinvolgendoli l’obiettivo del sindaco Giacomo Romano e della sua Amministrazione che ha organizzatp l’incontro.
“Grazie alla Compagnia dei Carabinieri di Castello di Cisterna per avere voluto condividere con noi, con i nostri ragazzi con i nostri docenti e con la comunità Bruscianese, la grande esperienza dell’unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri”, commenta il sindaco Romano, “I ragazzi hanno partecipato con tantissime domande rivolte al conduttore di Pilar, la dolce pastore tedesco che è diventata bravissima a rinvenire esplosivi in giro per la Nazione. L’amore per gli amici a 4 zampe è valorizzato ancora di più dal grande SERVIZIO che questi Carabinieri svolgono per la collettività.
Un ringraziamento particolare va al Capitano Gagliano della Compagnia di Castello di Cisterna ed al Comandante di Stazione di Brusciano Marco Di Palo, alla Preside Maria Marino ed a tutta la mia amministrazione. Il risultato dell’incontro: entusiasmo, passione e riconoscenza. Grazie infinite a nome di Brusciano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche