venerdì 3 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliMalafede di Giovanni Taranto alla Feltrinelli di Napoli

Malafede di Giovanni Taranto alla Feltrinelli di Napoli

Lunedì 6 novembre alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli in piazza die Martiri a Napoli , sarà presentato il libro “Malafede” (Avagliano Editore) del giornalista e scrittore Giovanni Taranto.

La serata sarà arricchita dalle letture di Corrado Taranto, prestigioso interprete della tradizione teatrale e cinematografica napoletana, il don Mario nel film “Mixed by Erry”.

Una continuità cronologica lega la trama del film campione di incassi ambientato negli anni ottanta a quella del protagonista della saga di Taranto, il Capitano Mariani, che svolge le sue indagini negli anni novanta; nel terzo capitolo il Capitano dei carabinieri cerca di fare luce su un duplice anomalo rapimento in cui è coinvolto il mondo del satanismo, agenti del vaticano, criminalità comune e camorra.

Insieme all’autore, che con la sua seconda opera “Requiem sull’ottava nota ” ha vinto il prestigioso premio Mystery, e a Corrado Taranto saranno presenti il presidente dell’ordine dei giornalisti Ottavio Lucarelli e Gianmario Siani, presidente della Associazione Giancarlo Siani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche