domenica 19 Maggio 2024
HomeScuolaLa giornata mondiale del risparmio all' Istituto "D'Assisi-Amore" FOTO

La giornata mondiale del risparmio all’ Istituto “D’Assisi-Amore” FOTO

Sant’ Anastasia. La giornata mondiale del risparmio è stata festeggiata, dalle classi quinte del plesso Ponte di Ferro,dell’Istituto comprensivo “D’Assisi /Amore” di S.Anastasia, con l’allestimento di un vero e proprio mercatino ortofrutticolo, ricco di colori e profumi autunnali.
Le voci gioiose dei bambini, coinvolti in questo compito di realtà, nell’ambito del progetto di educazione finanziaria, ha echeggiato nello spazio esterno della scuola, insieme a quelle dei
genitori che, numerosi, hanno partecipato e collaborato (come sempre accade) in modo prezioso.
“Dietro a questo apparente gioco”, spiegano dalla scuola, “invitante ed emozionante, si cela un grande lavoro di conoscenza: la storia della moneta, la zecca dello stato,il conio,l’interesse,il risparmio, lo spread e ancora nuove terminologie, nuovi stimoli per aiutare gli alunni nella loro crescita, per renderli cittadini sempre più responsabili.
Infine, ma non per ultimo, il primo versamento nella banca dei piccoli risparmiatori, ha aperto le danze per il nuovo anno scolastico 2023/24”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche