mercoledì 1 Dicembre 2021
HomePoliticaMariglianella, il PD al sindaco: "Basta perdere tempo su bonifiche di Agrimonda"

Mariglianella, il PD al sindaco: “Basta perdere tempo su bonifiche di Agrimonda”

Egea - Black Friday

Riceviamo e pubblichiamo la nota del circolo PD di Mariglianella, in risposta al sindaco Felice Di Maiolo sulle questione del sito di stoccaggio rifiuti di Agrimonda.

“È curioso che il Sindaco di Mariglianella, anziché essere contento del fatto che finalmente dopo 20 anni si affronti la caratterizzazione, rimozione e bonifica dei rifiuti pericolosi del sito di Agrimonda, perda tempo in esternazioni ed accuse criticando chi si è prodigato a livello istituzionale e politico ed ha contribuito affinché fosse trovata la copertura finanziaria necessaria ai lavori come riconosciuto dall’allora assessore Romano in risposta proprio ad un’interrogazione del ex consigliere Antonio Amato.

Tra l’altro con esternazioni imprecise. Il Sindaco sa bene che per Agrimonda il finanziamento ottenuto è arrivato solo dopo il declassamento deciso dal Governo nel 2013 per tutti i SIR, fatta eccezione per la zona orientale ed occidentale di Napoli. Così come dovrebbe ricordare che, nel 2006, la Giunta cittadina dell’epoca aveva presentato un progetto di 8 milioni di euro che, non credibile, fu causa di una enorme perdita di tempo: tanto è che oggi i lavori saranno realizzati per l’importo di circa un milione di euro.

Nonostante le polemiche del primo cittadino, il PD di Mariglianella e Marigliano – congiuntamente con il consigliere regionale Enza Amato, membro della commissione ambiente – esprimono grande soddisfazione per l’accellerazione delle procedure amministrative registrata in questi mesi e che porterà finalmente all’avvio dei lavori. Saremo vigili affinché questi vengano effettuati a regola d’arte e nei tempi previsti dall’appalto nel rispetto innanzitutto della salute dei cittadini. Rivendichiamo, questo sì, il ruolo che il PD ha svolto senza clamori nel territorio e nelle Istituzioni affinché il problema fosse risolto.
Allo scopo di dare risposte a chi ne ha diritto, siamo disponibili ad un confronto costruttivo con il Sindaco di Mariglianella e, soprattutto, con i cittadini”.

Giovanni Corbisiero, segretario PD Mariglianella

Antonio Sullo, segretario PD Marigliano

Enza Amato, consigliere regionale

⁠⁠⁠⁠

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti