giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiMariglianella, il PD discute di fake news ed etica delle notizie

Mariglianella, il PD discute di fake news ed etica delle notizie

MARIGLIANELLA. Il Partito Democratico di Mariglianella discute di “fake news ed etica delle notizie”, interverrà il giornalista Andrea Fiorentino.

Riparte, dunque, lunedì, 20 novembre alle ore 20:30, nella sede in via Materdomini, “Caffè Democratico”, il percorso di formazione e approfondimento del Partito Democratico di Mariglianella. Nel corso dell’appuntamento, che si svolgerà presso la sede in via Materdomini e avrà come tema “fake news ed etica delle notizie”, interverrà il dott. Andrea Fiorentino (giornalista).
Quello delle fake news e dell’etica di chi produce e diffonde le notizie sta diventando sempre più centrale nel dibattito italiano e mondiale. È necessario avere gli strumenti adatti per districarsi tra la miriade di informazioni a cui siamo esposti ogni giorno, soprattutto in un mondo così connesso come il nostro.
“Citare la fonte – suggerisce Andrea Fiorentino, giornalista – e consultarne più di una. Siate curiosi. E onesti. Imperativo che deve valere non solo per chi deve impacchettare la verità, ma, oggi più che mai, anche a chi vuole e può diffonderla”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche