sabato 2 Marzo 2024
HomePoliticaMarigliano, al via i lavori alla palestra della scuola “Dante Alighieri”

Marigliano, al via i lavori alla palestra della scuola “Dante Alighieri”

Una palestra tutta nuova per la scuola Dante Alighieri di Marigliano: avviati i lavori di manutenzione straordinaria predisposti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa.
La struttura sarà interessata da una serie di interventi che riguardano, tra l’altro, il rifacimento del
parquet, la sostituzione degli infissi e la messa in sicurezza della copertura oltre che della
facciata. Saranno sostituiti anche i canestri e la rete per la pallavolo. Prevista, inoltre, la realizzazione di un’area outdoor di 60 metri quadrati, che grazie alla posa di un tappetino anti trauma consentirà la pratica di attività motorie anche all’esterno.
“Si tratta – spiega il sindaco Peppe Jossa – di un’opera fondamentale che rafforza
e migliora l’offerta di spazi sicuri ed a dimensione di studente oltre che di associazioni sportive. Per questo abbiamo colto al volo
l’opportunità di intercettare i fondi necessari alle operazioni di
manutenzione straordinaria che saranno realizzate in tempi brevi”.
“I nostri istituti scolastici – aggiunge Adolfo Stellato, assessore alla Cultura ed all’Istruzione –
continuano ad essere al centro dell’attenzione nella nostra quotidiana attività amministrativa.
I lavori avviati nella palestra della Dante Alighieri fanno il paio con il piano di
manutenzione portato avanti negli altri edifici e con la sostituzione degli
impianti di illuminazione con sistemi più sostenibili non solo
dal punto di vista economico e di salvaguardia delle risorse energetiche ma anche da quello della tutela della salute e della sicurezza dei nostri studenti e dell’intera comunità scolastica.
Imperativi questi ultimi che sono base di ogni nostra
iniziativa”.
“Riqualificando gli impianti sportivi comunali – spiega poi l’assessore allo Sport, Lina Vivolo – contribuiamo a valorizzare ed a sostenere anche l’attività delle nostre associazioni che lavorano quotidianamente per favorire il benessere psico – fisico di chi pratica attività sportive e che ci aiutano a diffondere valori importanti come il gioco di squadra e l’appartenenza ad una comunità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche