lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaMarigliano Attiva: "Ricorso accolto, il Tar mette la parola fine sul...

Marigliano Attiva: “Ricorso accolto, il Tar mette la parola fine sul Puc di Carpino”

MARIGLIANO. Da Marigliano Attiva riceviamo nota sulla vicenda Puc che di seguito pubblichiamo.

Il Tar Campania ha accolto il ricorso di associazioni e cittadini di Marigliano e facendo decadere le norme di salvaguardia ha definitivamente liquidato il Puc della giunta Carpino.
Marigliano Attiva comitato civico sorto per dire no ad un Puc lacunoso, sovradimensionato nel bisogno abitativo, senza la previsione di servizi per i cittadini, prono agli interessi di palazzinari ee speculatori, pagato dai cittadini mariglianesi ad oggi circa 85.ooo euro,
ringrazia
quanti hanno condiviso questa battaglia di civilta’ e di cittadinanza attiva
Ora si riparte e speriamo in fretta perche’ Marigliano ha bisogno di un piano urbanistico che
Dia certezze ai cittadini,
Eviti speculazioni e consumo inutile di suolo,
Renda la citta’piu’ vivibile e ordinato il suo sviluppo.
La parola d’ordine del sindaco e della sua giunta dopo la figuraccia rimediata e’ adesso :copianificazione. Si vuole effettuare la pianificazione urbanistica di concerto con la citta metropolitana partendo dalla realta’ e non da dati “surreali”.
Saremo vigili su questa nuova iniziativa sollecitando la partecipazione dei cittadini offrendo indicazioni e contributi perche’ il piano urbanistico veda finalmente la partecipazione attiva di cittadini, associazioni, organizzazioni imprenditoriali, ambientaliste, economiche e politiche.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche