domenica 5 Maggio 2024
HomeAttualitàMarigliano, il ministero dell’Interno approva il progetto per rifare il look alla...

Marigliano, il ministero dell’Interno approva il progetto per rifare il look alla villa comunale

Marigliano. Il sindaco Peppe Jossa: “Il parco comunale diventerà più bello e sicuro. Un milione di euro per l’ennesimo progetto giudicato vincente”

A giugno la candidatura del progetto per ottenere le risorse che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione per le operazioni di rigenerazione urbana per la riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e per il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Ieri la notizia dell’approvazione della proposta presentata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Peppe Jossa e del finanziamento che vale un milione di euro.
Risorse che serviranno a riqualificare gli spazi della villa comunale ed a rafforzarne la funzione di luogo dove poter trascorrere momenti della giornata all’aria aperta.
“Dopo anni di attese e di promesse mancate – afferma il sindaco Peppe Jossa – colmiamo un vuoto e manteniamo gli impegni assunti con i nostri i cittadini in campagna elettorale per migliorare la qualità della vita della comunità. Abbiamo concentrato i nostri sforzi verso il recupero delle risorse necessarie per migliorare le strutture esistenti e gli spazi comuni. Un impegno quotidiano che sta portando i frutti sperati”.
“Il progetto di rigenerazione della Villa Comunale costituisce un’occasione unica – sottolinea l’assessora alla pianificazione territoriale ed al Pnrr, Anna Terracciano che ha proposto il progetto – per restituire ai cittadini un parco urbano di grande qualità, vivibilità e funzionalità, profondamente ancorato alla storia della città, in cui saranno presenti nuovi spazi aperti e continui per la socialità e il tempo libero, maggiori aree a verde per migliorare la qualità dell’ambiente urbano, nuovi arredi e illuminazioni per un miglior comfort e sicurezza nel centro città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche