sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaMarigliano, inaugurata sede di FdI, Pepe: "Punto di scambio politico e sociale"

Marigliano, inaugurata sede di FdI, Pepe: “Punto di scambio politico e sociale”

MARIGLIANO. Ha aperto a Marigliano una nuova sede di scambio politico e sociale: la sede di Fratelli d’Italia.
Un evento partecipato, quello della scorsa domenica, che ha visto la presenza di numerosi sostenitori e rappresentanti di spicco della politica regionale.
Il coordinatore cittadino Pier Angelo Pepe, presentando l’evento ha ricordato che FDI è il primo partito a livello nazionale e che, in linea con i principi fondanti il pensiero politico del partito, la sede sarà aperta a tutti coloro che volessero condividere gli stessi valori, o semplicemente proporre idee di arricchimento e di valorizzazione del territorio”.
All’ incontro hanno preso parte: Gabriella Peluso, vice responsabile delle politiche nazionali per il Mezzogiorno di Fdi, che ha espresso le sue preoccupazioni sull’argomento ambientale che interessa tutta la Campania ma anche il territorio mariglianese, da anni deturpato dall’inquinamento, invitando i rappresentanti di non sottovalutare la dura realtà.
Il vice segretario regionale, nonché presidente dell’ANCI e sindaco di Striano Antonio del Giudice, ha rimarcato l’importanza dei circoli cittadini come espressione del pensiero cittadino e luogo di aggregazione.
Titti Celentano rappresentante del coordinamento provinciale, Francesca Allocca, commissario cittadino di Somma Vesuviana, Paolo Russo già deputato e illustre politico mariglianese che ha sottolineato “il valore aggiunto che i circoli rappresentano per l’arricchimento sociopolitico di un luogo”.
La sede sarà altresì punto di incontro del movimento giovanile Gioventù Nazionale, “movimento egregiamente rappresentato dalla nostra Viviana Esposito Venezia e dal coordinatore cittadino della città di Acerra nonché coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale, Vincenzo Riemma”, aggiunge Pepe.
“Importante”, ha commentato Riemma, “è avvicinare i giovani alla politica creando iniziative con lo scopo di aggregare.
La serata si conclude con il taglio della torta da parte dell’onorevole Michele Schiano, parlamentare e coordinatore provinciale, che si dice felice dell’apertura di questo nuovo circolo di FdI a Marigliano, frutto di lavoro di squadra sinergico”. Invitando poi tutti i presenti all’inaugurazione della nuova sede centrale, cittadina, provinciale e regionale al corso Umberto I a Napoli, punto di incontro per tutti i circoli cittadini della Campania. Carico di entusiasmo Pepe ha ringraziato tutti coloro che hanno reso la serata ricca e propositiva. “Ringrazio tutti i cittadini che hanno condiviso con noi questo momento, tutti i vertici di partito presenti e tutte le forze politiche locali che hanno accettato il nostro invito, ma soprattutto il gruppo FdI Marigliano, partendo dal direttivo, i tesserati fino ai militanti storici che hanno posto le basi sul nostro territorio e che, senza i loro sacrifici in tempi difficili, oggi questo circolo non esisterebbe”, per poi concludere: “Insieme raggiungeremo grandi obiettivi, mettendo sempre al primo posto il bene per la nostra città”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche