venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaMarigliano. Strade sicure, partiti i lavori di messa in sicurezza

Marigliano. Strade sicure, partiti i lavori di messa in sicurezza

MARIGLIANO. Strade sicure. Il 22 gennaio con la consegna dei lavori é stato avviato l’ intervento di “miglioramento della visibilità e di messa in sicurezza dell’incrocio di via G. Amendola con Via V. Veneto”.

Un intervento atteso da decenni, in quanto la presenza della porzione di muro da rimuovere riduce notevolemnte la vivibilità ed è  stato causa piu volte  di incidenti gravissimi. “Quello descritto è il primo di una serie di interventi sul territorio cittadino, relativi a punti di particolare nevralgicita’ individuati dall’Amministrazione, su indicazione dei consiglieri comunali, inclusi in un programma di investimento finalizzato alla messa in sicurezza delle strade della nostra Città”, dice l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici, Pino Napolitano.
Oltre ai lavori stamattina iniziati, fanno parte del programma “Strade Sicure”:
  • i lavori di ampliamento e messa in sicurezza di via S. Giuseppe;
  • I lavori di rettifica del tracciato stradale di via Nuova del Bosco;
  • I lavori di rettifica del tracciato stradale di via Vecchia del Bosco;
  • I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di corso Campano;
  • I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via Caliendo;
  • I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via S. Francesco;
  • I lavori di messa in sicurezza della pedonalizzazione di via V. Veneto.
“Tutti lavori, quelli detti, appaltati, o in fase di aggiudicazione ed in via di perfezionamento amministrativo per la predisposizione della consegna dei lavori.
Fanno parte integrante del programma anche i lavori di rifacimento del corso Umberto. Il programma è ripreso, per gli ulteriori obiettivi individuati sul nostro territorio, anche col programma triennale delle OO.PP, recentemente adottato dall’Amministrazione, in cui si prevedono ulteriori investimenti finalizzati alla messa in sicurezza delle nostre strade”,

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche