mercoledì 8 Maggio 2024
HomeAppuntamentiMarigliano. Torna al Liceo "Colombo" la giornata dell'Arte e della Creatività studentesca

Marigliano. Torna al Liceo “Colombo” la giornata dell’Arte e della Creatività studentesca

MARIGLIANO. Al Liceo Statale ‘Cristoforo Colombo’ di Marigliano, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Manzo, si rinnova il consueto appuntamento di fine anno: la Giornata dell’Arte e della Creatività studentesca.

Svariati gli intensi momenti da condividere per i circa 1200 “colombini”: in primis il classico concertone con le rock e blues band degli allievi, gli sketch teatrali e gli stand con in mostra i lavori di gruppo dei giovani liceali che attendono con ansia, gioia e fatica la fatidica mattinata che farà da leit motiv alle ultimissime ore tra i banchi prima delle agognate vacanze estive, dopo un anno intenso, ricco di fatiche e impegni. Il referente del progetto è anche quest’anno il Prof. Ciro Castaldo, coadiuvato dagli infaticabili ed entusiasti rappresentanti d’istituto eletti quest’anno: Raffaele Allocca, Diego Sgueglia, Arcangelo Vivolo e Luigi Villano.

Così come dai rappresentanti alla consulta provinciale degli studenti:
Gianluca Giosafath Nocerino e Pasquale Antonio Ricci. L’appuntamento per tutti è per domani mattina, giovedì 25 maggio, quando dopo le prime due ore di lezione ci si recherà in palestra scoperta dove il palco con la strumentazione allestito per l’occasione accoglierà tutti per festeggiare l’arte, la creatività e la gioia di crescere insieme con un particolare pensiero per il Prof. Clemente Lionetti, molto stimato da alunni, colleghi, personale ata e dirigenti, venuto a mancare da poco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche