domenica 19 Maggio 2024
HomeArte & CulturaTorre Annunziata celebra la nascita della collana editoriale "Asperula"

Torre Annunziata celebra la nascita della collana editoriale “Asperula” [VIDEOINTERVISTE]

La cultura letteraria di Torre Annunziata si arricchisce con un nuovo e significativo progetto: la collana editoriale “Asperula”, presentata dalla storica Libreria Libertà. Sabato 4 maggio, alle ore 11:00, si è tenuta la conferenza stampa presso i locali della libreria in Corso Vittorio Emanuele III, dove sono stati presentati i primi due volumi della collana, pronti per essere esposti al prestigioso Salone del Libro di Torino.

La collana “Asperula” è il frutto di una collaborazione tra la Libreria Libertà e l’editore Giuseppe De Nicola, noto per le sue pubblicazioni scientifiche e ora avventuratosi in nuovi orizzonti letterari. Le prime due pubblicazioni inaugurano la collana con le opere di Anna De Santis e Nunzia Montella, due scrittrici che promettono di portare una ventata di novità nel panorama letterario locale e non solo.

L’evento ha visto la partecipazione attiva degli studenti dell’Istituto Comprensivo Parini-Rovigliano, che, in qualità di aspiranti giornalisti, hanno contribuito all’evento, testimoniando l’impegno della libreria nel promuovere l’educazione al giornalismo e l’importanza della passione civile per l’informazione.

Rosaria Vitulano e Fabio Cannavale, titolari della Libreria Libertà, hanno espresso grande orgoglio per questo nuovo traguardo: “Asperula rappresenta non solo una sinergia editoriale, ma anche un ponte verso nuove voci letterarie che meritano di essere ascoltate. È un onore per noi dare spazio a questi talenti e contribuire alla loro crescita nel mondo della letteratura”.

Con “Asperula”, Torre Annunziata si conferma come un luogo di fermento culturale, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano per creare nuove opportunità di espressione e dialogo. La Libreria Libertà continua così la sua missione di essere non solo un punto vendita, ma un vero e proprio centro culturale per la città e per tutti coloro che amano i libri e le storie che hanno da raccontare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche