sabato 18 Maggio 2024
HomeAttualitàModelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione: UNIGUS animerà il workshop...

Modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione: UNIGUS animerà il workshop presso il Castello di Acerra

I.T.I.A. (Intese Territoriali di Inclusione Attiva) avvia l’inizio dei “Workshop modelli di impresa” con un “Laboratorio di modelli imprenditoriali della pasticceria fra tradizione e innovazione” che si svolgerà mercoledì 15 dicembre – dalle ore 14:30 alle ore 17:30 – presso il Castello di Acerra. Tale workshop sarà animato dal pasticciere Pasquale Avolio, membro dell’Unione Pasticcieri Campani, sodalizio a sua volta partner dell’Università dei Gusti e dei Saperi.

UNIGUS in tale occasione consegnerà ai partecipanti un kit con tutto l’occorrente per realizzare la torta oggetto del workshop a casa propria. Tale kit è stato assemblato in collaborazione con alcuni partner di UNIGUS, ovvero: Caffè Borbone, Agroavicola Colella, Agugiaro & Figna.

L’evento, ad adesione gratuita, è realizzato in collaborazione con il Comune di Acerra.
Il progetto I.T.I.A. è finalizzato alla costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione.
L’iniziativa è finanziata dal P.O.R. CAMPANIA FSE 2014-2020, ASSE II OBIETTIVI SPECIFICI 6 -7, AZIONI 9.1.2 -9.1.3 – 9.2.1 – 9.2.2 (DGR n. 317 del 31/05/2017). CENTRO TERRITORIALE PER L’INCLUSIONE ATTIVA N20.
L’Università dei Gusti e dei Saperi è nata nel 2019 per volontà di imprenditori già attivi nel campo della formazione e dell’enogastronomia, che hanno voluto creare un polo didattico rivolto (senza discriminazioni di razza, età, condizione sociale) a coloro che intendono lavorare nell’affascinante, ma complesso, mondo del food. UNIGUS è un “laboratorio” di idee e di competenze. Un luogo, un concetto, un progetto formativo e associativo dove – attraverso corsi base e di primo livello, masterclass, lezioni teorico/pratiche, qualifiche professionali, convegni, eventi, corsi professionali – ci si adopera per una vera cultura capace di farsi prassi e competenza nel mondo dell’alimentazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche