mercoledì 15 Maggio 2024
HomeCronacaMonti Lattari. Scoperte e distrutte più di tre mila piante di cannabis.

Monti Lattari. Scoperte e distrutte più di tre mila piante di cannabis.

Gragnano, Casola. Servizi dei Carabinieri per il contrasto alla coltivazione di cannabis. Scoperte e distrutte tremilaottocentosettanta piante.

I Carabinieri delle Stazioni di Gragnano e Casola di Napoli, insieme a colleghi della Stazione Forestale di Castellammare e con il supporto del settimo elinucleo di Pontecagnano, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio finalizzato a individuare e distruggere coltivazioni di cannabis indica sui monti Lattari, in territorio ricadente nei citati comuni.
In località “monte Megano”, su via Piana del Grano, sono state scoperte milleventi piante aventi altezza media di ottanta cm. circa; in via Piana altre, sempre a Gragnano, c’erano altre novecento piante che avevano raggiunto l’altezza media di circa duecento cm. A Casola di Napoli invece, in località “Selva”, su via del Balzo, sono state scoperte millenovecento piante aventi altezza media di trecentotrenta cm.
In tutti i casi di tratta di varie coltivazioni in fondi demaniali.
Le piante, tutte in avanzato stato di crescita, sono state estirpate e distrutte sul posto dopo la prevista campionatura.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche