sabato 27 Luglio 2024
HomeCronacaMuore stritolato al lavoro operaio di Sant'Anastasia

Muore stritolato al lavoro operaio di Sant’Anastasia

SANT’ANASTASIA. L’ennesima morte sul lavoro strappa un padre affettuoso alla sua famiglia. A Passirano nel Bresciano, Aniello De Luca, 47 anni, di Sant’Anastasia, si era trasferito da anni con la famiglia a Cazzago San Martino.

E’ morto ieri mattina un’ora dopo aver cominciato il suo turno di lavoro restando dilaniato dalle lame di un silos per mangimi animali nell’azienda in cui lavorava. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente. De Luca si occupava della manutenzione e della pulizia dei contenitori di mangimi e cereali, un’operazione di routine. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi che si sono insospettiti per la sua lunga assenza e sono stati loro a trovarlo ormai senza vita nel silos. Resta da stabilire se sia caduto nel contenitore per la miscelazione dei mangimi per un malore oppure per le esalazioni provenienti dal mangime. Così come i carabinieri che indagano sul drammatico incidente dovranno stabilire perchè le lame del macchinario di miscelazione fosse in azione.
De Luca, originario di Sant’Anastasia, per alcuni anni aveva lavorato anche a Somma presso il bar Masulli, che ne ha ricordato con un commovente post su Facebook la scomparsa e sommese era la moglie Maria e molti amici e parenti che oggi lo ricordano come affetto. “un papa meraviglioso e un marito buono”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche