mercoledì 15 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliNapoli Città Libro presenta "Play&Play - Storie da Vivere"

Napoli Città Libro presenta “Play&Play – Storie da Vivere”

Giovedì 13 Aprile, presso la Stazione Marittima di Napoli, Sala Urania 2, ore 18.

La prestigiosa ed importante manifestazione del Napoli Città Libro – Il Salone del Libro e dell’Editoria, che si terrà negli spazi della Stazione Marittima di Napoli dal 13 al 16 aprile 2023, quest’anno ci ha accolto tra le sue sale per poter presentare il progetto “Play&Play – Storie da Vivere”, finanziato dal Centro per il libro e la lettura.

Sarà l’occasione di poter presentare le motivazioni e gli obiettivi del progetto, che con la sua sperimentalità, offrirà ai bambini e ragazzi di Caivano e Scisciano laboratori teatralizzati di letture ad alta voce, con una rete costituita da pedagogisti teatrali, volontari e formatori esperti nell’uso della parola e nella cura di essa, come logopedisti ed esperti del linguaggio, editoria per bambini, librerie e biblioteche, finalizzato alla produzione di una reportistica finale dei risultati raggiunti in vista di una possibile replicabilità nei territori dell’hinterland con i comuni problemi sociali, quali dispersione scolastica e povertà educativa.

 

L’invito è, perciò, rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni di volontariato, culturali e teatrali, alle case editrici, a formatori e pedagogisti, scrittori e autori di letteratura per bambini della città metropolitana di Napoli e a chiunque voglia vivere questa edizione del “NapoliCittàLibro”, che quest’anno ha come nodo tematico quello della Tempesta, declinato nella Tempesta sociale che vuole scuotere gli animi dei più giovani per urlare, ad alta voce, il proprio grido di riscatto.

Per avere maggiori informazioni sul progetto puoi consultare la scheda informativa al seguente link: urly.it/3tm0_

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche