giovedì 2 Maggio 2024
HomeEconomiaNapoli DevFest 2023: l’evento tech dedicato agli sviluppatori torna a in città

Napoli DevFest 2023: l’evento tech dedicato agli sviluppatori torna a in città

Napoli DevFest 2023: l’evento tech dedicato agli sviluppatori torna a in città con un’iniziativa che si terrà sabato 28 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00 presso il Co-working Space Rework (Centro Direzionale Isola E2)
La giornata sarà ricca di talk, workshop e attività, con l’obiettivo di offrire agli sviluppatori l’opportunità di imparare nuove competenze, conoscere le ultime tecnologie Google e fare networking con altri professionisti del settore.
L’evento sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati, sia professionisti che studenti.
Tra i temi trattati spiccano il GameDev e lo sviluppo su Flutter e React.
«La mission di GDG Napoli quest’anno, è portare DevFest ad un livello superiore- affermano gli organizzatori- ogni edizione mira a diventare un punto di riferimento su tutto il territorio per sviluppatori e aziende del settore, ma anche per gli studenti che si affacciano sul panorama lavorativo e sono alla ricerca di una skill in cui spiccano particolarmente ma ancora non ne sono consapevoli.»
I Google Developer Groups (GDG) sono community di sviluppatori indipendenti supportate da Google Developers. L’obiettivo è promuovere nuove tecnologie e competenze, riunire persone con interessi comuni e facilitare il networking tra sviluppatori.
Nel mondo ci sono circa 1000 GDG in 140 paesi. Ogni community è caratterizzata da tre parole chiave: connettività, apprendimento e crescita. Il GDG di Napoli è nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli sviluppatori, indipendentemente dal livello di esperienza. La community accoglie chiunque voglia condividere la propria esperienza e conoscenza in ambito tech.
Gli eventi ospitati dal GDG di Napoli durante l’anno sono numerosi e puntano a diventare appuntamenti abituali e ricorrenti. Ad oggi, la community conta circa 650 membri.
Napoli DevFest 2023: workshop innovativi ed interessanti
La scaletta del Napoli DevFest 2023 prevede workshop innovativi ed interessanti tra cui:
– Welcome & Breakfast (con lo staff di GDG Napoli)
– Welcome on Board con (Alessio Romaniello e Sergio Caiazza – Community Leads di GDG Napoli)
– Flame 101: Introduzione al GameDev (con Matteo Maria Terzuolo -Flutter Developer presso Pvotal Technologies)
– Salotto Tech – Parlando di Videogames (con Alessio Romaniello, Sergio Caiazza e Carlo Di Gennaro)
– Realizziamo Video con React (con Alfonso Graziano – Senior Software Developer presso NearForm)
– Flutter Sliver (con Carlo Lucera – Google Developer Expert in Flutter e Developer presso Pvotal Technologies)
– Shader: creiamone uno (con Simone Bonfrate – Software Developer presso Wideverse)
– Live Quiz (vinci fantastici premi con lo staff di GDG Napoli)
L’evento è gratuito ma bisogna prendere il ticket su:
https://gdg.community.dev/events/details/google-gdg-napoli-presents-napoli-devfest-2023/

https://gdg.community.dev/events/details/google-gdg-napoli-presents-napoli-devfest-2023/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche