lunedì 17 Giugno 2024
HomeAttualitàNola. “Capodanno nolano”, per brindare all’arrivo di giugno e della festa dei...

Nola. “Capodanno nolano”, per brindare all’arrivo di giugno e della festa dei Gigli


A partire dalle 18.00 di domani, 31 maggio 2013, a piazza Duomo sarà una serata ed una nottedi festa con il sottofondo musicale delle melodie che hanno fatto la storiadella musica che accompagna i movimenti dei Gigli.

Previsti anche momenti dicultura, con l’allestimento di stand informativi curati e predisposti dalleassociazioni cittadini, e parentesi di puro divertimento con esibizioni canoree performances di tango. Presenti anchei maestri della cartapesta con un apposito spazio dedicato alla lavorazione dell’artetipica nolana per rivalutare un’anticatradizione del territorio e trasmetterla ai giovani. E poi ancora degustazionedi prodotti tipici locali ed apertura straordinaria dei negozi fino amezzanotte.

Per gli appassionati di sport e delcalcio nolano, appuntamento imperdibile alle 19.00 nell’aula consiliare del municipio per festeggiare lo sportingNola, vincitore del campionato regionale di prima categoria.

Il Capodanno nolano è un’iniziativapromossa dal forum dei giovani e dalle associazioni cittadine.
Un weekend all’insegna dellospettacolo e del divertimento che proseguirà sabato 1 giugno con la primaedizione dello “spinning day”, evento dedicato agli appassionati della bike contre ride da settanta minuti ciascuna (15.30/17.00/18.30) in programma a piazzaGiordano Bruno (o in caso di pioggia presso il palazzetto dello sport di viaSeminario).

In serata appuntamento alle 20.30con la VI edizionedel premio Paoliniano indetto dall’omonima associazione presso il teatroUmberto di Nola. Una kermesse tesa a ricordare le eccellenze nolane che hannocontribuito alla valorizzazione della festa dei gigli.

Domenica 2giugno alle 9.30, al via la XXXIV edizione della gara ciclistica “trofeo san Paolino”promosso dal gruppo sportivo “San Massimo” mentre alle 11.00, commemorazione ealzabandiera al monumento dei caduti in piazza Matteotti a curadell’associazione Nova Alba.

Per l’ufficio stampa: Autilia Napolitano

.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche