sabato 18 Maggio 2024
HomePoliticaNon si raggiunge il numero legale, consiglio comunale sospeso.

Non si raggiunge il numero legale, consiglio comunale sospeso.

NOLA- “La presenza in consiglio comunale deve essere garantita non per dovere politico, ma per rispetto del ruolo conferitoci dai cittadini, ai quali dobbiamo garantire, anche durante il periodo estivo, il nostro apporto fattivo”.


Così il sindaco di Nola Felice Napolitano ha stigmatizzato il mancato raggiungimento del numero legale alla seduta di consiglio comunale convocata per questa mattina. “L’aula consiliare -ha proseguito il primo cittadino- deve continuare ad essere il punto di riferimento di tutta la città. Mentre le sedi di partito continuino ad essere il luogo dove affrontare e sciogliere i nodi politici che possono rallentare l’azione di una maggioranza”.
“Per questo -ha concluso- rinnovo l’invito ad un più fattivo dialogo all’interno dei partiti e della coalizione tutta, per far sì che questo periodo estivo si trasformi nel momento di rilancio dell’importante azione di indirizzo politico che il consiglio comunale svolge”.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche