domenica 28 Aprile 2024
HomeAttualitàNuova allerta Meteo. Scuole chiuse anche giovedì  1 marzo

Nuova allerta Meteo. Scuole chiuse anche giovedì  1 marzo

SAN GIORGIO A CREMANO. Nuova allerta Meteo, scuole chiuse anche giovedì  1 marzo 2018. “Domani 1 marzo le scuole di ogni ordine e grado, di San Giorgio a Cremano resteranno chiuse”.

Lo afferma il sindaco Giorgio Zinno che aggiunge rispetto alla decisione presa nel pomeriggio: “Ho atteso prima di emanare tale ordinanza,  in quanto i bollettini meteo on-line riportavano previsioni totalmente diverse rispetto a quelle della Protezione Civile Regionale. Da Sindaco devo attenermi  alle comunicazioni ufficiali di enti e organizzazioni sovracomunali. Pertanto, confermate da parte della Protezione Civile Regionale  “precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, quota neve in innalzamento nel corso della mattinata” , come si legge nel bollettino, reputo necessaria la chiusura degli istituti scolastici”.

Il primo cittadino aggiunge: “Se tale previsione non dovesse avverarsi scriverò a Prefettura e Regione per avere spiegazione di dispacci che non mettono i Sindaci in condizione di decidere serenamente l’andamento delle attività scolastiche, che non possono essere interrotte se non per gravi motivi reali”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche